Lotteria – Sono due i biglietti con i quali è stato assegnato un jackpot della lotteria di 550 milioni di dollari (426 milioni di euro) negli Stati Uniti, il secondo montepremi più grande nella storia del paese (secondo quanto hanno detto gli organizzatori del sorteggio sul loro sito web).
I biglietti dei vincitori del massimo premio messo in palio da Powerball sono stati acquistati negli Stati americani dell’Arizona e del Missouri.
Senza un vincitore unico addirittura dallo scorso 6 ottobre per quanto riguarda la lotteria di Powerball, il piatto era cresciuta fino a diventare il secondo premio più grande nella storia degli Stati Uniti da quando, nel marzo passato, la lotteria Mega Millions era riuscita ad accumulare ben 656 milioni dollari (508 milioni di euro).
Nei giorni scorsi, visto il valore massimo raggiunto dal montepremi, c’è stata una corsa all’acquisto dei biglietti della lotteria ed un netto incremento di giocate da parte di gruppi di colleghi che hanno deciso di tentare la sorte ivestendo cifre congiunte dando vita ad un’impennata del gioco.
Sempre nei giorni passati, successivi alla mega vincita, sono state lunghe file in tutto il paese per ottenere un biglietto della lotteria che si gioca in 42 Stati, nel Distretto di Columbia (dove c’è la capitale,Washington) e nelle Isole Vergini. Tutti con la speranza di accaparrarsi il biglietto vincente.